Fonti Toscana Country Resort

TENUTA FONTI: L’OASI NEL CHIANTI DOVE ABITA LA POESIA

La Tenuta del Gruppo Fonti Toscana Country Resort è un luogo incantevole incastonato tra Firenze, Siena e San Gimignano: lo scenario perfetto per forme di turismo luxury-oriented

Fonti Toscana Country Resort è un’incantevole oasi rurale incastonata nel cuore della campagna toscana tra Firenze, Siena e San Gimignano: un territorio ricco di storia, arte e tradizione. Situata nel meraviglioso territorio del Chianti, la Tenuta è immersa in panorami senza tempo, densi di bellezza e armonia. Paesaggi unici disegnati con amore e sapienza da vigneti, oliveti, filari di cipressi, boschi rigogliosi, pascoli, tartufaie, frutteti e allevamenti.

Un angolo di mondo dove riecheggia la voce infinita della poesia

Il Gruppo Fonti, che comprende anche l’antica Tenuta di Sticciano, desidera tradurre la magia toscana in vere e proprie esperienze da sogno. Fulcro di queste emozioni è il delizioso resort nel Comune di Certaldo, il luogo ideale per chi è alla ricerca del senso italiano della bellezza: cultura, relax, enogastronomia, moda, sole.

La tenuta è l’unione di vari poderi medioevali, sorti a loro volta su antichi insediamenti etrusco-romani. La struttura che vediamo oggi risale all’inizio del XV° secolo. La Villa padronale è stata ristrutturata nel 1700 dalla storica famiglia Medici Tornaquinci, simbolo indiscusso del Rinascimento fiorentino.

Mentre vi scrivo da questo posto meraviglioso, come un miraggio idilliaco, scorgo epoche remote perse nello scorrere del tempo tra le colline setose e i suoni della natura. Vivere la tenuta significa ritrovare il tempo per sé stessi e per le persone importanti della nostra vita. Farsi cullare dalla musica della natura, perdersi nei tramonti. Assaporare un territorio unico, attraverso i suoi prodotti enogastronomici e scoprirlo in tutte le sue sfaccettature.

Vivere la Dolce Vita nel Resort Fonti

La posizione geografica privilegiata della Tenuta Fonti è il punto di partenza perfetto per visitare le principali città d’arte toscane quali: Firenze, Siena, Pisa, San Gimignano, Volterra… e per interessanti escursioni nella regione del Chianti.

Visitare Firenze è un must! Il capoluogo toscano è la culla del Rinascimento e della lingua italiana. Città unica al mondo che ha mantenuto inalterato fascino e splendore del passato. Un vero e proprio museo a cielo aperto che ospita opere di inestimabile valore.

SCORRI E CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO >>

Fonti Toscana Country Resort Firenze

Nella Tenuta Fonti, lungo oltre 10km di suggestivi percorsi, gli amanti di ciclismo, fitness ed equitazione possono visitare l’area in mood slow, attraverso sentieri e ciclovie, in sella a cavalli o a moderne e lussuose e-bike.

La sezione Food & Beverage della boutique aziendale offre selezioni dei migliori vini, oli d’oliva, tartufi, grappe, cioccolato, marmellate, pasta, formaggi, salumi, cosmetici e molti altri prodotti tipici. Un’esperienza sinestetica che unisce la cura del corpo con il mantenimento della forma fisica, per godere di sapori e profumi della Toscana.

Lezioni di cucina regionale, degustazioni tra wine experiences & taste moments, raccolta di funghi, caccia al tartufo, wellness, yoga ed eventi speciali completano un ventaglio di servizi di alta qualità.

Camere e Suite esclusive

L’antica Villa Medicea dispone di 8 camere matrimoniali e di una suite panoramica di lusso. Le camere, che prendono il nome dai grandi maestri del Rinascimento, sono arredate con mobili d’epoca, materiali di qualità e dettagli che evocano l’inconfondibile stile toscano.

Ambienti luminosi, raffinati ed eleganti, capaci di regalare viste spettacolari. La punta di diamante è la Suite Giotto nel loggiato della villa. Una location privilegiata che domina dall’alto l’intera Tenuta, da dove è possibile ammirare l’infinita bellezza del paesaggio circostante.

Sviluppare esperienze Luxury dal sapore unico

La Tenuta Fonti, nella magica Val D’Elsa, rappresenta il polo perfetto per ripensare le tratte del turismo del lusso internazionale. In questi giorni è diventata il centro operativo dell’imminente edizione Tuscany Reloaded del Bull Days.

Sono orgoglioso di annunciare che il gruppo Fonti Toscana Country Resort, attraverso la società di comunicazione strategica Venetia Communication, mi ha affidato lo sviluppo delle attività internazionali della Tenuta.

Il resort sarà il punto cardine di un insieme di servizi luxury-oriented: tour a bordo di lussuosi yacht, transfert in elicottero e test drive al volante di supercar e hypercar.

Verranno progettate le nuove vie del turismo di lusso in Toscana. Rendendo inoltre nota la sinergia con prestigiose realtà internazionali.

 

STAY TUNED

 

Stefano Cigana