Con Fabio Lamborghini: un’amicizia accesa dalla mia passione per le Lambo

Fabio Lamborghini: «È la prima volta che qualcun altro mi racconta la storia della famiglia Lamborghini»

Ho conosciuto Fabio Lamborghini a Top Marques nel 2015. Lì è scoccata la scintilla di un’amicizia vera, fondata sulla comune passione per i Tori di Sant’Agata. Un gentleman dall’indiscussa cifra stilistica, autentico simbolo di un’imprenditoria di successo radicata nei valori della famiglia. Una storia importante che rivive nell’innovativo brand che porta la sua firma: FL Fuoriserie.

L’INCONTRO A MONACO NEL 2015

Mi trovavo a Top Marques, illuminato dai raggi del sole, dai riflessi delle acque e delle supercar del Principato di Monaco. Era la prima volta che sviluppavo un progetto comunicativo nella prestigiosa Côte d’Azur. In quel momento il mio sguardo si è calamitato su un particolarissimo trattore a marchio Lamborghini. Quasi una presenza inaspettata in quel contesto.

Era il primo esemplare di una serie limitata di cinque per celebrare i 100 anni della nascita di Ferruccio Lamborghini. Davanti c’era un uomo, con visibili capacità oratorie, che narrava la storia e le caratteristiche tecniche di quel mezzo e di ciò che rappresentava.

Allora decisi di avvicinarmi ed ascoltarlo. Gli dissi che sapevo anch’io che quel trattore particolare era originario di Cento di Ferrara, proprio come il mitico fondatore.

A quel punto capii chi era veramente quell’uomo, era Fabio Lamborghini, il nipote del leggendario Ferruccio.

stefano-cigana-con-fabio-lamborghini-al-bull-days

In poco tempo finimmo per parlare dell’intera epopea dell’iconico marchio del Toro, dai mezzi agricoli alle audaci auto supersportive. 

Notando la mia competenza e grande passione, Fabio esclamò: «È la prima volta che qualcun altro mi racconta la storia della famiglia Lamborghini». Il più bel complimento che potesse farmi.

Oggi, a distanza di anni, sono convinto che in quell’incontro si sia messo in mezzo il destino.

GUEST STAR DI TUTTI I BULL DAYS

Fabio Lamborghini, oltre che essere per me un grande imprenditore, è prima di tutto un grande amico. Un uomo che rappresenta i valori più autentici dei Tori a quattro ruote: passione, capacità, conoscenza, impegno, rispetto e sacrificio.

I pilastri morali e le caratteristiche tipiche del proprietario di Lamborghini. Alla base sempre la tenacia nel lavoro e l’attitudine a sapersi godere le bellezze della vita.

Fabio è stato ospite a tutte le edizioni del Bull Days. Dalla prima tra il Veneto e il Friuli sino ai successivi roadshow tra territori e città iconiche, quali: Siena, Pisa, le Alpi Carniche, Firenze e Venezia. Diventando ormai una presenza di rito in quello che è diventato un fenomeno mondiale, sinonimo di luxury cars & experiences.

FL FUORISERIE: lo Stile firmato Fabio Lamborghini

FL Fuoriserie è un marchio di nuova concezione che rappresenta la raffinata eleganza e lo stile rivoluzionario del suo ispiratore, con un fascino inconfondibile.

I suoi prodotti sono un modello di alta eccellenza italiana e si distinguono per esclusività, unicità e alta qualità percepita. Combinando i valori intrinseci della tradizione italiana e la sua innovazione. Un riflesso della vita del loro creatore, una vita vissuta in un sogno e con un forte carattere “Fuoriserie”.

«La mia origine in un contesto agricolo e la mia passione per il vino mi portano a realizzare nel 2018 la mia personale selezione di Vini, fatta con le migliori uve italiane e con i nomi di persone, luoghi e ricordi, che sono stati parte fondamentale della mia vita».

Vini pregiati, birre artigianali, accessori fashion sono i principali protagonisti della selezione esclusiva FL Fuoriserie.

 

Stefano Cigana