luxury car rental maranello ferrari a noleggio

Crisi dei noleggi a Maranello VS formula “Bull Days” per il rilancio

Noleggi & Services Bull Days: il nuovo orizzonte del settore Luxury Car Rental

La crisi iniziata nel 2020 non sta risparmiando neanche le aziende storiche di Maranello che trattano auto di lusso. Alcune di esse rischiano di chiudere definitivamente. È infatti l’intero settore dell’autonoleggio che sta lanciando un preoccupante allarme. Credo che cambiare ed evolvere il format del Luxury Car Rental diventi oggi ancora più urgente.

Gli effetti della crisi: nessuno affitta le Rosse

L’allarme arriva direttamente dalla Push Sart, tra le ditte leader a livello nazionale nel noleggio di auto di lusso e sportive. L’azienda, nata nel 2009 proprio a Maranello, fornisce entusiasmanti test drive su strada e pista. Sin dall’inizio, far vivere esperienze uniche e indimenticabili nell’iconica “Terra dei Motori”, è stata la mission di Push Start.

“Lavoriamo con il turismo ed ancora non riusciamo a vedere la luce” ha rivelato ai giornalisti della Gazzetta di Modena il responsabile Stefano Giuliani. Convinto che la causa sia il trend in calo di turisti stranieri, pronti a giungere a Maranello per i test drive. La riduzione dei viaggi internazionali sta sconvolgendo gli equilibri del settore.

“Eravamo sempre aperti, sette giorni su sette. Ora, la situazione è cambiata”, spiega il manager dell’azienda.

Penso che si tratti di una situazione decisamente grave, che sta lasciando in balia degli avvenimenti numerose altre compagnie. Ostinarsi ad adottare sempre le stesse strategie può essere un elemento complice di tale crisi?

luxury car rental bull days

Bull Days Rental: tra Luxury Experience Pack e Test drive in location da sogno

Sono partito da questa domanda aperta, analizzando il mondo del luxury car rental, per individuare delle soluzioni alternative. Anche in questo caso, essere dinamici e avere una visione d’insieme non è solo importante, ma addirittura fondamentale.

Per questo ho deciso di evolvere la formula noleggio del Bull Days, la luxury experience che ho creato nel 2017. Come? Ampliando l’offerta, ridisegnando i servizi firmati Bull Days e soprattutto ideando dei veri e propri pacchetti turistici.

Forte del consolidato heritage, il nuovo “Luxury Experience Pack” regala ai fan la possibilità di rivivere gli emozionanti e spettacolari roadshow delle edizioni del Bull Days. Un dream tour tra percorsi e location mozzafiato: le bellezze della Toscana, lo charme di Monte-Carlo e della Costa Azzurra o il fascino multiforme del Nord-Est. Negli stessi luoghi, con gli stessi gusti, tra gli stessi lussi.

Stiamo inoltre organizzando test drive sulla base del Programma triennale delle prossime edizioni. Driving Experience con importanti partner in palcoscenici internazionali, altrettanto entusiasmanti. La prospettiva è quella di poter sviluppare sempre di più momenti di questo tipo, dedicati alla Bull Days Community e non solo.

Clicca e scopri la sezione Noleggi & Services del Bull Days >

 

Stefano Cigana

luxury car rental bull days