I LOVE PETS: Stefano Cigana diventa Kpet Brand Ambassador

La partnership con KPET & KMED nasce dall’amore illimitato per i nostri amici animali

“Stefano Cigana” è diventato un marchio che rispecchia i miei valori e la mia personalità. L’amore incondizionato per gli amici a quattro zampe, e gli animali in generale, è da sempre un elemento imprescindibile del mio essere. Un feeling naturale, decisamente pet-friendly, che è diventato vera e propria filosofia di vita. La nuova partnership con la start-up che sta rivoluzionando il Pet care si basa su questa comune visione e attitudine pet-oriented. Sono infatti orgoglioso di annunciare che sono stato nominato Brand Ambassador di Kpet.

“Il sentimento più nobile al mondo è l’amore disinteressato verso tutte le creature viventi”

Siamo mammiferi, siamo creature animali anche noi. Purtroppo spesso ce ne dimentichiamo. Probabilmente essere una specie vocata al dominio della ragione e dell’artificialità non è una gran fortuna. Per secoli abbiamo pensato di essere noi al centro dell’universo. Ritenendo che il nostro linguaggio e la nostra razionalità fossero le vie maestre, la chiave di volta per aprire tutte le serrature. Arrivando a scoprire che non è così, affatto! Anzi, questa ingenua arroganza antropocentrica ci sta indirizzando verso un futuro preoccupante, per noi e per l’intero pianeta Terra.

Anche gli altri esseri viventi sono dotati di una loro specifica forma di linguaggio e di intelligenza pluriforme. Incapaci di tradurre tutti i loro versi e comportamenti, loro che non parlano la nostra lingua, comprendono il nostro cuore. È come se fossimo connessi a uno spartito infinito e invisibile, un’energia diffusa, il respiro della vita. Una voce soave che tutti dovrebbero ascoltare.

stefano cigana & kpet

Gli animali entrano in punta di piedi nelle nostre vite frenetiche. Loro non ci mettono molto per sedersi fedelmente al nostro fianco. Riescono dolcemente a conquistarci il cuore. Quando ci fermiamo un attimo a riflettere ci accorgiamo, semplicemente, che ci riempiono la vita.

Per questo, credo fermamente che trascorrere il tempo a nostra diposizione senza aver mai amato un animale sia un grande errore. Una rinuncia ingiustificata, una tremenda privazione di luce per la nostra anima.

Gli amici a quattro zampe ci regalano felicità, spensieratezza. Ci accompagnano, come dei fratelli, nelle sfide della vita. Ci fanno sempre sentire, a modo loro, di essere presenti e vicini. Avere un pet è un quotidiano dare e ricevere. È vivere una relazione di amicizia unica, rara altrove. Veramente.

Prendersi cura di un animale domestico è qualcosa che ti cambia la vita. Capace di creare emozioni per sempre nei nostri ricordi. Per me amare gli animali non è uno slogan, è uno stile di vita, un feeling naturale, un’attitudine innata e un dovere morale.

Da sempre denuncio e mi batto contro la violenza verso gli animali. Contro veri e propri gesti orribili e meschini, dettati dall’idiozia, dalla noia e dal vuoto interiore. Azioni “bestiali” di cui riescono a macchiarsi solo gli umani.

stefano cigana & kpet

Il co-branding Stefano Cigana & Kpet

Da subito ho condiviso la filosofia del brand Kpet. Con cui ho il piacere di collaborare per rendere sempre più pet-friendly le luxury experiences che sviluppo in tutto il mondo. L’azienda pet specialist vuole incarnare l’essenza della rivoluzione. La brand mission è digitalizzare il processo di ricerca, prenotazione e pagamento di qualsiasi servizio Petcare, fornendo una facile chiave di accesso al web, all’interno di un ambiente interamente dedicato ai Pet. KPET sviluppa strumenti ad alto valore tecnologico con cui prendersi cura dei propri amici animali.

Uniamo perciò le forze con l’obiettivo di creare un solido e fruttuoso co-branding. La presenza della start-up, come partner al Bull Days Tuscany Reloaded, è solo la prima tappa di un lungo percorso. Un ottimo modo per conoscersi e fornire servizi innovativi, strumenti, dispositivi e prodotti per gli amici a quattro zampe dei proprietari di luxury cars.

Come Brand Ambassador di Kpet continuerò a sensibilizzare e sostenere la passione per gli animali attraverso progetti e iniziative interdisciplinari e future-oriented. Tra di esse rientra la capsule Stefano Cigana & Kpet, che stiamo sviluppando per alzare ancor più il livello di innovazione nel mondo Petcare.

Sarò inoltre testimonial di KMED, una coperta che si attesta come il primo antidolorifico biofisico certificato dal Ministero della Salute in classe 1. Il prodotto firmato Kpet è un dispositivo medico rivoluzionario, efficace su tutti i mammiferi ed in grado di ridurre dolore ed infiammazioni fino al 70%.

Disponibile in diverse taglie, sia in versione Human che Pet, è frutto di anni di ricerca scientifica e perfettamente in linea con la filosofia di benessere che KPET promuove in ogni sua attività.

 

Stefano Cigana