Scarpa spa stefano cigana

SCARPA SpA è sponsor tecnico di Stefano Cigana & Bull Days per un active lifestyle in tutto il mondo

La partnership con l’azienda veneta conferma il trend delle vendite online di scarpe: un boom che continua a salire

SCARPA S.p.A. cammina con me, diventando il mio sponsor tecnico personale e calzatura che verrà indossata durante l’organizzazione del Bull Days Luxury Experience. L’azienda situata in Veneto, che si attesta emblema di libertà e di stile di vita nell’outdoor, mi ha individuato come protagonista di nuove avventure da vivere all’avanguardia. Il piacere di indossare le sue scarpe da trekking e running mi vedrà immerso nei miei allenamenti quotidiani, ovunque, nelle location più particolari e suggestive. I prodotti del brand Scarpa potranno inoltre vivere appieno l’autentica way of life dei proprietari e collezionisti di dream cars del toro, stando ai piedi della crew Bull Days.

SCARPA: emozioni autentiche dal 1938

Sostenibilità, Cura, Aria, Rispetto, Performance, Autenticità. Sono queste parole a costituire l’acronimo, impronta valoriale inconfondibile di Scarpa S.p.A.. L’azienda nata nel lontano 1938 è da sempre proiettata al futuro: camminare, correre e arrampicare sono i punti cardinali di una vera e propria filosofia di vita

Comfort estremo, alte performance, massima durabilità e passione ardente sono le caratteristiche principali dei prodotti del brand di Asolo, dedicati a tutti gli sportivi e appassionati. L’intera squadra di lavoro si muove in sincronia col reparto di ricerca e sviluppo. Studiare e modellare le forme più efficaci, perfezionare l’eccellenza giorno dopo giorno sono l’obiettivo comune. 

Scarpa S.p.A. è un’azienda che ha l’ambiente e l’outdoor nel DNA. Un lifestyle ecosostenibile, sportivo e attivo, ma allo stesso tempo capace di rallentare il passo per godere del piacere del camminare e del contemplare il paesaggio.

MY PERSONAL SPORTSWEAR

Avere Scarpa come mio sponsor tecnico va oltre una mera operazione commerciale, diventando bensì la perfetta opportunità per unire gli intenti di fronte a una sfida condivisa da tutti gli spiriti liberi. 

Indossare Scarpa durante l’organizzazione e i sopralluoghi del Bull Days Tuscany Reloaded sarà solo lo startpoint per avventure estreme e allenamenti quotidiani in luoghi naturali e urbani tra i più accattivanti del pianeta.

Avrò in dotazione una linea sportiva che mi affiancherà da vero e proprio partner, alleato e caposaldo in ogni fatica come in ogni traguardo. Dedizione e determinazione sono le leve che da sempre utilizzo lungo il sentiero che ho deciso di seguire e da oggi lo farò indossando Scarpa. 

Questa partnership, per me motivo di orgoglio, è anche favorevole all’incremento del mio personal branding. Ma perché il brand di Asolo, tra i cui Ambassador spiccano numerosi runner, atleti e alpinisti professionisti, mi ha scelto?

PERCHÉ HANNO SCELTO ME

Quando metti il cuore e la mente in quello che fai, quando ti perfezioni giorno dopo giorno per oltrepassare i tuoi limiti, è allora che la vittoria diventa una semplice conseguenza. Questa convinzione, sposata appieno dal brand Scarpa, è la stessa che coltivo personalmente. Il credo condiviso è stato sicuramente un punto chiave per lo sviluppo di questa sinergia, ma non l’unico.

La mia persona sta diventando sempre di più un brand riconosciuto.

Perché? Cosa rappresento?

L’immagine e l’azione del tipico self-made man, una persona al confine tra i ruoli standard di manager e creativo che fa del desiderio di andare oltre un dogma imprescindibile. Ritengo la coesistenza in me di passione, sport attitude e luxury lifestyle come l’elemento che mi contraddistingue. Capace di catturare l’attenzione di Scarpa, fino a dare nuove prospettive al marchio e al rinnovo dei valori aziendali.

SCORRI E CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO >>

COSA METTE IN PIEDI IL PERCORSO? LA CONDIVISIONE DELLO STORYTELLING, COINVOLGENTE E CAPACE DI CONVERTIRE EMOZIONI IN ACTION

Avendo la consapevolezza su ambedue i fronti che adottare una strategia creativa, capace di aumentare il valore percepito del brand e di convertirlo in vendite, è l’azione fondamentale da affiancare all’apertura di un sito e-commerce.

Sappiamo come il valore del prodotto sia oltre la mera materialità e funzionalità, poiché si tratta di un condensato di valori, storie ed esperienze. Un prodotto SCARPA è molto di più di una calzatura. Raccontare queste storie ed emozioni è il compito dello storytelling, strumento indispensabile per innescare il meccanismo di identificazione con il prodotto che anticipa l’acquisto finale. Queste strategie oggi viaggiano sul web e ignorarlo è impossibile.

IL BOOM DELLE VENDITE ONLINE

Parliamo qui di dinamiche che prendono forma proprio in questo momento storico in cui tutte le aziende stanno perseguendo una frenetica corsa verso il commercio online e la digitalizzazione.

Il recente +82% nelle vendite online del colosso Nike ne è una prova inconfutabile. Un dato emblematico di come le tendenze dei consumatori si stiano significativamente orientando in questa direzione.

Vendita online, unita a qualità e performance del prodotto sono una caratteristica anche di GP Store, shop già presente a Panama, Colombia e Guatemala. Disponibile adesso anche in versione marketplace online, dedicato al mondo motorsport, per tutta l’America Latina. In cui con i miei soci ho dato il via alla vendita delle collezioni dei top brands di Formula 1, Moto GP e dell’intero universo dei motori.

Avere un e-commerce efficiente, basato su una strategia comunicativa innovativa, va oltre il concetto di trend, concretizzandosi come necessità fondamentale per sopravvivere e crescere nel mercato attuale e futuro.

 

Stefano Cigana

Scarpa spa stefano cigana