hotel santa maria novella

Hotel Santa Maria Novella, un gioiello nella città del Rinascimento

L’hotel nel cuore di Firenze sarà il luogo ideale per progettare appuntamenti luxury-oriented.

Ho avuto il piacere di essere invitato alla riapertura dell’Hotel Santa Maria Novella, un 4 stelle ricco di fascino e classicità situato in una delle piazze più iconiche al mondo. La riapertura del lussuoso hotel fiorentino è stata un momento significativo per tutta la città di Firenze. Un segno di buon auspicio sperando in un futuro migliore per tutto il settore turistico e dell’accoglienza.

Lo stile fiorentino di un hotel di charm

Un hotel unico in un palazzo antico pieno di storia e arte, di fronte alla splendida Basilica, la cui facciata venne resa immortale da Leon Battista Alberti. Un’opera architettonica famosa in tutto il mondo e simbolo dell’età rinascimentale, un ritratto sulle proporzioni ideali del corpo umano e sulla fusione tra filosofia, matematica e natura.

Avevo la netta sensazione che l’imponente e allo stesso tempo leggera presenza della Basilica echeggiasse e riflettesse suggestioni e ispirazioni sul palazzo. Un’atmosfera unica capace di elevare un soggiorno ad un momento veramente significativo ed evolutivo.

Un luogo senza eguali a pochi passi dal Duomo di Firenze, da Palazzo Vecchio, dagli Uffizi e da tutte le più celebri attrazioni della città. L’Hotel Santa Maria Novella è il frutto armonioso di un equilibrato mix tra stile classico, dettagli raffinati e vista panoramica mozzafiato sulla piazza e sulle colline fiorentine.

Boiserie laccate, mobili francesi, pezzi storici di antiquariato e marmi pregiati rendono il Santa Maria Novella un lussuoso hotel emblema dello stile fiorentino e dell’arte dell’ospitalità toscana. La magica Sala degli Specchi trasformata nella zona colazioni, l’impeccabile servizio, il centro fitness, la sauna, il Valet Parking completano un’esperienza lussuosa difficile da dimenticare.

SCORRI E CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO >>

Hotel Santa Maria Novella: la Honeymoon Suite

Nei giorni di soggiorno la Suite si è rivelata il luogo ideale per meeting e riunioni con uno degli sfondi più belli al mondo. È stata di fatto la prima base strategica dove ho ricevuto tutti gli attori coinvolti nell’organizzazione del Bull Days Tuscany Reloaded. Con Giulio Fratini e con gli altri protagonisti della prossima edizione della Luxury Experience ho avuto il piacere di lavorare in un contesto stimolante e dalla bellezza senza pari.

Una grande strategia condivisa dal forte impatto sul capoluogo toscano

Dopo questo piacevole soggiorno sono sicuro che l’Hotel Santa Maria Novella abbia tutte le caratteristiche per essere un punto di riferimento per progetti orientati al mondo luxury. Ringrazio per l’accoglienza la famiglia Fratini, con cui ho il piacere di lavorare a stretto contatto per dar vita al Bull Days Tuscany Reloaded.

Ridisegnare le tratte del nuovo turismo luxury-oriented e organizzare eventi internazionali è la mission di Venetia Communication nella città del Rinascimento.

Sviluppare nuove strategie e luxury experiences tra brand del lusso e location magiche. Questa è la costante fondamentale per disegnare progetti e sinergie innovative che mirano a delineare un nuovo concetto di lusso e benessere.

 

Stefano Cigana